lunedì 14 novembre 2011

ViEnNa - PaSsEgGiAnDo TrA i ViALi DeL PrAtEr...

Vienna non è una città fredda e distaccata, ma è accogliente, confortevole e a misura d’uomo. L’ingresso privilegiato dell‘est europeo al cuore del Vecchio Continente, Vienna è una città nuova, è una città vecchia. E’ la "porta" che dall’Occidente conduce in Oriente. Vienna è come una dolce melodia che non smette mai di suonare e che volteggia sulle note di uno dei suoi valzer da un monumento all’altro, da un museo ad un parco, fino alle rive del Danubio, dove si riposa soavemente.

Durante la vostra permanenza nella capitale austriaca che cosa vedere? Si contano oltre 27 castelli e più di 150 palazzi storici. Tutti gli edifici importanti di Vienna sono legati ad eventi della storia.
Per vivere tutte queste bellezze, ovviamente il consiglio è quello di soggiornare in un hotel al centro oppure se necessitate i vostri tempi e volete essere più liberi, suggerisco di affittare un
appartamento per le vacanze a Vienna.
Insomma bellissima, per carità, monumentale, imperiale, e tutto quello che volete, ma divertente, quello, proprio no. Si, effettivamente era così ma negli ultimi dieci anni Vienna ha cambiato pelle. Quando il sole comincia a calare potrete passeggiare piacevolmente per le vie del centro dove gli artisti di strada si esibiscono in caratteristiche e simpatiche performance: piccoli spettacoli, giochini e musica, animano le strade di Vienna Di notte invece si accende il divertimento nelle strade grazie alle luci e alla vitalità dei bar e dei caffè colmi di giovani, ma potreste anche avere la fortuna di essere coinvolti in qualche festival, come quello del cinema che si tiene ad agosto
C’è che dice che si fa fatica a notare la differenza: quando succede qualcosa la città lo fa proprio, lo ingloba, lo digerisce. Potrebbe anche essere vero, ma la capitale austriaca cerca di essere viva non solo dal punto di vista culturale ed artistico ma anche da quello dell’entertainment con aperitivi pieni di gente sparsi nella città, primo fra tutti quello sulla Museumstrasse, e tante serate per chi vuole ballare, dal rock alla elettronica fino alla dance, nei vari club della città.

Visto il periodo, consiglio vivamente di visitare i famosi mercatini di Natale (http://www.wien.info/it/shopping-wining-dining/markets/christmas-markets), al fine di cogliere l'atmosfera tipica natalizia!!!!


Buon viaggio dal Viaggiatore Indipendente... ;-) 

p.s. Probabilmente il prossimo viaggio lo faremo in Italia!!!!!




1 commento:

  1. Fantastica, davvero! E poi i dolci che si mangiano là...mamma mia! ñam ñam! :)

    RispondiElimina