Per quanto riguarda i voli low cost, al momento possiamo dire che la città spagnola risulta una delle mete più raggiunte dai vettori low cost. In particolare il vettore irlandese Ryanair, attualmente raggiunge esattamente tre diversi aeroporti ( El Prat - Reus - Girona)., ed è forse anche per questo motivo che la capitale della Catalogna risulta una delle mete preferite dai turisti europei!
Il mio racconto di viaggio, prevede l'atterraggio all'aeroporto Girona-Barcellona, dal quale poi è possibile raggiungere il centro città grazie ai bus messi a disposizione dalla compagnia Barcelona Bus ( http://www.barcelonabus.com/ ), che viaggiano a tutte le ore del giorno, consentendo anche di arrivare all'alba all'aeroporto per i primi voli mattutini (http://www.sagales.com/pubdocs/2299_aeroport-girona-costa-brava---barcelona-(estacio-nord)-2011-04-27.pdf).
Il costo del biglietto si aggira intorno alle 14 euro, ma è possibile acquistare direttamente il biglietto A/R, risparmiando così qualche euro! Per quanto concerne la sistemazione, ritengo necessario consigliare alberghi differenti, primo fra tutti l'albergo Acta Antibes, situato in Calle Diputaciò, comodissimo in quanto a due minuti di distanza dalla Estaciò del Nord (stazione di arrivo dei Pullman da Girona!!!). Un Hotel due stelle ma che ne vale almeno quattro, sia per la struttura, che per i servizi offerti, ma soprattutto per la disponibilità e la professionalità del personale. altro punto a favore dell'albergo sopra citato è legato al fatto di trovarsi in un quartiere ricco di bar, cafè e pasticcerie ove è possibile fare colazione spendendo veramente niente (2croissant + cappuccino = 3,10€). Altri alberghi carini dai prezzi modici possono trovarsi nel quartiere della Sagrada Familia. Relativamente ai mezzi di trasporto cui è possibile usufruire a Barcellona, sono molteplici. Innanzitutto i nostri piedi, anche se per qualcuno può risultare faticoso :-), ma questa città è bellissima da girare a piedi in quanto solo camminando si può apprezzare la sua reale bellezza. Poi la metropolitana, efficiente, anche se a volte stracolma.
I prezzi non sono eccessivi, ma da "buoni" turisti low cost, occore ricordare o di fare un abbonamento per più giorni (in maniera tale da poter prendere la metro ogni qualvolta si desidera), oppure acquistare il carnet da 10 corse. Infine il taxi, mezzo di trasporto che tendenzialmente il turista low cost non prende mai in considerazione, ma che a Barcellona risulta talvolta più conveniente della metropolitana (soprattutto se si viaggia per esempio in quattro), in quanto le distanze non sono mai eccessive.
Parc de la Ciutadella |
Il Viaggio Continua.....sognando Barcellona!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento