Dipende molto da che tipo di turisti siete, avventurieri e quindi preferite lasciare al caso tutto ciò che riguarda il "vero" viaggio, vale a dire monumenti da visitare, musei o quanto di simile potreste trovare nel vostro cammino; oppure se siete "turisti no problem" e quindi preferite pianificare al 100% tutto ciò che riguarda il vostro soggiorno e il vostro tempo libero.
Qualunque sia il vostro concetto di "turista", ritengo necessario suggerire alcuni siti che sarebbe opportuno visitare al fine di ottenere maggiori informazioni e consigli sulla Vostra destinazione. Personalmente il primo sito che in assoluto vado a visitare, è quello relativo all'aeroporto di destinazione, dove vado alla ricerca dei link relativi ai collegamenti tra la stazione aeroportuale e il centro città (o comunque del luogo dove alloggerò!), in quanto preferisco risparmiare un pò cercando per quanto possibile di utilizzare il sistema di trasporto pubblico. Successivamente, vi sono due siti molto importanti di quali attingere informazioni diverse (attinenti per esempio al "mangiare", "vita notturna" e "vita diurna e culturale").
Primo fra tutti, dal nome significativo vi è http://www.zingarate.com/ , un sito in continua espansione ed aggiornamento, che funge anche da motore di ricerca per voli e alberghi low cost; del quale voglio evidenziare una parte molto interessante per il turista low cost, vale a dire quella relativa alle zingaGUIDE, che personalmente stampo e porto con me durante il viaggio, ed utilizzo soprattutto con riferimento al "mangiare", poiché i membri di tale sito aggiornano continuamente pareri ed opinioni in merito ai ristoranti visitati e per quanto possibile forniscono informazioni in merito alla fascia di prezzo di appartenenza!!!

Ultimo sito suggerito ma non meno importante è http://www.expedia.it/, utilissimo per la pianificazione viaggi e voli a lungo raggio, sempre da consultare in quanto potrebbe riservare offerte interessanti per la sistemazione. Personalmente ritengo molto utile la voce attrazioni, in quanto con riferimento alle date indicate, fornisce informazioni sulle attrazioni della "Vostra" meta e consente inoltre di comprare eventuali ticket, a volte a prezzi più economici di quelli che potreste trovare in loco. Altro sito da non sottovalutare è http://www.tui.it/default.aspx dove è possibile costruire la propria vacanza, trovare importanti offerte last minute, ma soprattutto comprare una vacanza all'asta!!!!
Il viaggio sta per iniziare....non vi viene voglia di partire???
".. Tu ancora non puoi sapere dove approderai. Ma chi incomincia a cercare ciò che ama finirà sempre per amare ciò che trova. Ti metti in cammino verso Est e magari raggiungi l'Ovest. Non è importante, adesso. L'importante e mettersi in cammino. Altrimenti non arriverai da nessuna parte. ...La meta iniziale del viaggio rappresenta solo lo stimolo per partire"
RispondiEliminatratto da "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini
ps. Buon viaggio